Presentata la nuova AlphaTauri. L’obiettivo è il quinto posto conquistato tra i Costruttori.
ROMA – E’ stata presentata la nuova AlphaTauri. La scuderia, dopo una stagione sicuramente ricca di alti e bassi, spera di poter ritornare almeno a competere per le prime posizioni e, di conseguenza, guardare con maggiore fiducia al futuro.
Non sarà, comunque, un compito semplice perché la concorrenza si preannuncia molto folta. Le nuove regole, infatti, potrebbero aver ridotto il gap tra le scuderie e di conseguenza saranno i dettagli a fare la differenza in questo 2022, che rappresenta ormai l’anno zero per la Formula 1.
Gasly: “Non abbiamo ancora visto l’auto in pista”
La guida numero uno dell’AlphaTuri resta sicuramente Gasly. “E’ davvero bella – ha detto il francese citato da SportMediaset – naturalmente non abbiamo ancora visto la monoposto vera in pista, ma il suo aspetto ed il design sono davvero spettacolari e credo che la livrea sarà all’altezza di entrambi. Spero che il video di lancio sia piaciuto a tutti. Cercherò di ripartire dai risultati della scorsa stagione per continuare a stare con i migliori. Spero che questa macchina me ne dia la possibilità: l’obiettivo è quello di chiudere nella top five e magari anche più in alto“.
Esordio a Barcellona
L’esordio della nuova AlphaTauri è previsto a Barcellona. Sicuramente, come detto in passato, i test in Spagna potrebbero dare delle indicazioni importanti, ma si preferisce comunque prendere i risultati con le pinze almeno fino a quando non si inizia a fare sul serio.
Vedremo, quindi, cosa succederà nelle prossime settimane. La scuderia italiana ha le idee chiare per il futuro e l’obiettivo è quello di provare a centrare la top five. Non è, come detto, un obiettivo semplice vista la concorrenza e l’ultima parola spetterà alla pista.